Gruppo di lavoro periodici

Da sia.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca

Ristretto gruppo operativo costituitosi, su proposta del direttore dello SBA, per valutare gli aspetti positivi e le criticità all'avvio del modulo "Gestione amm.va periodici" in Sebina e la fattibilità in merito alla gestione inventariale. Il gruppo, costituitosi il 30 novembre 2006, è composto dai referenti dei settori periodici delle biblioteche dello SBA e ha Rita Parente (rita.parente@unimore.it) come coordinatore dei lavori.

In data 1/02/2007 Data Management risponde affermativamente, via e-mail, ad alcuni quesiti posti dal gruppo periodici relativamente alla possibilità di gestire in Sebina gli abbonamenti senza gestire i fascicoli nonchè sulla opportunità di eliminare il link "Fascicoli" nella scheda analitica del documento nell'Opac.

In occasione della seconda riunione tecnica del gruppo (11/05/2007) tutte le biblioteche concordano nel passare alla gestione delle riviste in Sebina (inventario e abbonamenti) dal 1° gennaio 2008 lasciando, almeno per il primo anno, una certa autonomia di scelta sull’uso o meno del modulo della gestione dei fascicoli.

Nel terzo ed ultimo incontro del gruppo, il 2/10/2007, si decide infine che a partire dal 2008 si effettua in Sebina l'inventariazione degli abbonamenti cartacei mentre si rimanda ogni decisione sulla gestione amministrativa e fascicoli a dopo l'upgrading di Sebina e il passaggio a Sebina Open Library (SOL) previsto per ottobre 2008.


Home